Tornesi | Dalla Terrazza del Cucculo, i sapori della tradizione ed una vista mozzafiato
376
post-template-default,single,single-post,postid-376,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,no_animation_on_touch,qode-title-hidden,qode_grid_1300,qode-content-sidebar-responsive,qode-theme-ver-16.6,qode-theme-bridge,disabled_footer_top,wpb-js-composer js-comp-ver-6.0.2,vc_responsive

Dalla Terrazza del Cucculo, i sapori della tradizione ed una vista mozzafiato

Dal semplice tasting al light lunch: continuano i cicli di degustazione in casa Tornesi

Ai primi posti tra le mete predilette dagli enoturisti, la Toscana vanta una tradizione enoica che soprattutto tra la primavera e l’estate, celebra ogni anno il suo vino, nettare prezioso la cui produzione scandisce le stagioni e la vita di chi, come noi, lavora i vigneti e cura le uve.

Se è vero che ci sono molte cantine, è anche vero che per conoscere bene un luogo, per viverlo appieno e per comprenderne i ritmi è fondamentale incontrare le persone.

E’ questo il nostro punto di forza!

La nostra degustazione non è una verticale di vini, è un modo per passeggiare tra i vigneti e nei campi, per toccare con mano quello che fa un viticoltore, alle prese con le difficoltà di ogni giorno e la consapevolezza di vivere in un luogo del mondo privilegiato.

Scoprire i sapori più autentici della Toscana è lo step successivo. Per questo abbiamo pensato, per i nostri visitatori, a diverse possibilità gastronomiche per accompagnare i vini nella meravigliosa  Terrazza del Cucculo, da cui si gode di una vista panoramica sulla Val d’Orcia: un’esperienza eccezionale che va al di là del semplice tasting, per chi desidera solo un assaggio di formaggi e salumi per accompagnare il vino, al più completo light lunch.

Come si suol dire…ce n’è per tutti i gusti!!!

La famiglia Tornesi vi aspetta al gran completo, nonna Renata compresa!

 

The flavors of tradition and a breathtaking view from the Terrazza del Cucculo

From simple tastings to light lunches: tasting cycles continue at Tornesi’s Farm

At the first places among the favorite destinations for wine tourists there is Tuscany for its wine-making tradition that celebrates it is celebrates every year, especially between spring and summer, with its precious nectar whose production marks the seasons and the lives of those, like us, works the vineyards and takes care of the grapes.

If it is true that there are many cellars, it is also true that we know how to get well a place , so to have a fully experience it is essential to meet peoples.

This is our strength!

Our is not a vertical tasting of wines, it is a way to walk among the vineyards and in the fields, to touch first-hand what a winemaker does, grappling with the difficulties of every day and the awareness of living in a place in the world privileged.

Discovering the most authentic flavors of Tuscany is the next step. For this reason we have thought, for our visitors, of different gastronomic possibilities to accompany the wines in the wonderful Terrazza del Cucculo, from which you can enjoy a panoramic view of the Val d’Orcia: an exceptional experience that goes beyond the simple tasting , for those who only want a light lunch, same taste to accompany the wine.

As they say … there is something for everyone!!!

The Tornesi’s family awaits you, including Renata the grandmother!

No Comments

Post A Comment