Tornesi | Il valore aggiunto di una degustazione che racconta di Montalcino e della sua gente
366
post-template-default,single,single-post,postid-366,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,qode_grid_1300,qode-content-sidebar-responsive,qode-theme-ver-16.6,qode-theme-bridge,disabled_footer_top,wpb-js-composer js-comp-ver-6.0.2,vc_responsive

Il valore aggiunto di una degustazione che racconta di Montalcino e della sua gente

Quando l’enoturismo è davvero un modo per conoscere la tradizione enogastronomica di un luogo

C’è modo e modo per conoscere le tradizioni di un luogo. Si può visitare, si può ammirare, si possono assaggiare le prelibatezze locali e soprattutto si può parlare con le persone.

Ora immaginate di arrivare a Montalcino e di poter fare tutto questo con un’unica visita in cantina. Sì, perchè a casa Tornesi si entra davvero in contatto con un mondo nuovo e tutto da scoprire. In ogni momento dell’anno ci sarà qualcosa di diverso da conoscere, ma è senz’altro il periodo tra la primavera e l’estate che la visita acquisisce un valore aggiunto.

Per il panorama mozzafiato di cui si può godere dalla terrazza dell’azienda, per i manicaretti che mamma Renata prepara con le sue mani, per la tradizione che babbo Maurizio sa tramandare e raccontare, per la passione di Elisa, anima dell’azienda, e per il gusto autentico di far due passi tra i vigneti e l’orto con nonna Renata, 92 anni portati meravigliosamente, tra una vendemmia e un buon bicchiere di vino.

Brunello, Rosso e Brunello Riserva, ma anche un indimenticabile olio extra vergine di oliva, vi saranno proposti in abbinamento ai prodotti locali e rigorosamente a km. 0, che varieranno in base alla disponibilità e alla stagione.

La cantina è aperta tutto l’anno, ma è sempre preferibile prenotare tramite mail o telefonicamente

 

The added value of a tasting about Montalcino and its people
When wine tourism is a way to learn about the culinary tradition of a place

There is a way to learn about the traditions of a place. You can visit, you can admire, you can taste the local delicius and above all you can talk to people.

Now imagine you arriving in Montalcino and being able to do all this with a single visit to the cellar. Yes, because at Tornesi’s home you really get in touch with a new world to discover. At any time of the year there will be something different to know, but it is certainly the period between spring and summer that the visit acquires added value.

For the breathtaking view that can be enjoyed from the terrace of the company, for the delicius that Renata, the mother, prepares with her hands, for the tradition that Maurizio, the father, can hand down and tell, for the passion of Elisa, soul of the company, and for the authentic taste of taking a walk among the vineyards and the vegetable garden with the grandmother Renata, 92 years brought wonderfully, between a harvest and a good glass of wine.

Brunello, Rosso and Brunello Riserva, but also an unforgettable extra virgin olive oil, will be offered to you in combination with local products km. 0, which will vary based on availability and season.

The cellar is open all year, but it is always preferable to book by mail or by telephone

No Comments

Post A Comment