Tornesi | Tornesi porta il Brunello al Mercato dei Vignaioli Indipendenti 2021
494
post-template-default,single,single-post,postid-494,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,qode_grid_1300,qode-content-sidebar-responsive,qode-theme-ver-16.6,qode-theme-bridge,disabled_footer_top,wpb-js-composer js-comp-ver-6.0.2,vc_responsive

Tornesi porta il Brunello al Mercato dei Vignaioli Indipendenti 2021

La cantina di Montalcino presente a Piacenza per il Mercato dei Vignaioli Indipendenti 2021, un evento che rispecchia la sua idea di fare vino. In degustazione le sue migliori etichette, tra cui l’immancabile Brunello

Ci siamo quasi: ancora pochi giorni e apriranno le porte dell’edizione 2021 del Mercato dei Vignaioli Indipendenti, che vede, tra le cantine protagoniste, anche Tornesi. Un’occasione per l’azienda vitivinicola di Montalcino in cui incontrare, dopo tanto tempo, amici e winelovers, ma anche per far scoprire a chi ancora non li conosce i suoi migliori vini. Brunello di Montalcino incluso, ovviamente.

Tornesi al Mercato dei Vignaioli Indipendenti 2021: il programma

Tornesi sarà presente al Mercato dei Vignaioli Indipendenti 2021 per tutti e tre i giorni dell’evento, da sabato 27 a lunedì 29 novembre. La location è quella classica di PiacenzaExpo, che per un weekend accoglierà i vignaioli indipendenti d’Italia e tutti coloro desiderosi di provare nuove etichette o ri-assaggiare quelle già conosciute.

“Sarà uno dei grandi eventi del vino di fine 2021 e siamo felici di essere presenti – ci dice Elisa, oggi alla guida della cantina al fianco di suo padre Maurizio. Insieme, sono l’anima di Tornesi -.  Presso il nostro stand, sarà possibile non solo degustare il Brunello di Montalcino e gli altri vini che porteremo in assaggio, ma anche acquistare una o più bottiglie. Una bella occasione per conoscere meglio anche la nostra cantina, i nostri valori e il nostro modo di fare vino”. 

Mercato Vignaioli Indipendenti 2021: tornano gli eventi del vino in presenza

Dopo quasi un anno e mezzo di stop, il mondo del vino torna a celebrare le sue fiere in presenza. Il Mercato dei Vignaioli 2021 è uno dei tanti esempi in una seconda parte dell’anno che è stata davvero ricca di appuntamenti, da Merano Wine Festival a Vinitaly Special Edition. E ora, si attende il programma di eventi del vino 2022. 

“Sono stati due anni complicati, ma è bello, ora, incontrare nuovamente tante persone. Il vino è anche e soprattutto convivialità, stare insieme – continua Elisa -. Veniamo da una vendemmia a Montalcino andata ben oltre le aspettative, che ci ha dato tanto lavoro, ma anche grandi soddisfazioni. E ora siamo qui, pronti a vivere un altro capitolo della nostra storia. Non resta che aggiungere che vi aspettiamo”. 

L’azienda vitivinicola Tornesi produce grandi vini da generazioni. Anno dopo anno, la cantina di Montalcino porta avanti le sue antiche tradizioni, circondata dalle vigne e dallo splendido panorama della campagna toscana. Fare vino, qui, è davvero una questione di famiglia. 

Che cos’è il Mercato dei Vignaioli Indipendenti

Il Mercato dei Vignaioli Indipendenti viene organizzato, come sempre, dalla Fivi, la Federazione Italiana dei Vignaioli Indipendenti. Tra le sue particolarità, c’è quella di non essere diviso per regioni – come spesso accade per fiere di carattere nazionale. “Le postazioni al Mercato sono tutte uguali, in ordine sparso e rigorosamente casuale. Questa scelta ha un duplice scopo: da una parte serve a non creare corsie regionali preferenziali. E, dall’altra, serve a fare in modo che ogni vignaiolo abbia vicini di banco provenienti da regioni e zone diverse. Così da poter scambiare punti di vista ed esperienze” si legge nel sito ufficiale.

Dopo il rinvio forzato dell’anno scorso, l’edizione 2021 sarà davvero speciale: il Mercato, infatti, festeggia il suo 10° compleanno. Tanti gli interventi, i convegni e le masterclass organizzate, per celebrare al meglio questo importante e prestigioso traguardo.

Info e prenotazioni sul sito dell’evento. Per l’accesso è obbligatorio il greenpass. 

No Comments

Post A Comment