Tornesi | Cantine presenti al Mercato Vini Fivi 2022, anche quest’anno Tornesi c’è
509
post-template-default,single,single-post,postid-509,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,qode_grid_1300,qode-content-sidebar-responsive,qode-theme-ver-16.6,qode-theme-bridge,disabled_footer_top,wpb-js-composer js-comp-ver-6.0.2,vc_responsive

Cantine presenti al Mercato Vini Fivi 2022, anche quest’anno Tornesi c’è

“Felici di essere ancora tra le cantine presenti al Mercato Vini Fivi 2022 dei Vignaioli Indipendenti, per noi appuntamento immancabile” dicono dall’azienda. Ecco i vini in assaggio.

Giusto il tempo di terminare le operazioni di raccolta e subito si riparte per un nuovo capitolo. Per Tornesi, infatti, prendono già il via gli eventi autunnali 2022, in cui le etichette della cantina toscana saranno protagoniste di assaggi e approfondimenti. Date da segnare sul calendario, il 26, 27 e 28 novembre, quando Tornesi sarà tra le cantine presenti al Mercato Vini Fivi 2022, l’evento dedicato ai vini prodotti dai vignaioli indipendenti.

Tornesi nell’elenco delle cantine presenti al Mercato Vini Fivi 2022

Non è la prima volta che l’azienda vinicola toscana si trova tra le cantine presenti al Mercato dei Vini de Vignaioli Indipendenti, manifestazione organizzata da Fivi giunta ormai all’undicesima edizione. 365 giorni fa, ad esempio, Tornesi era presente all’edizione 2021 del Mercato Fivi, nel grande ritorno in presenza dell’evento dopo la parentesi Covid.  .

“Per noi è motivo di grande orgoglio essere una delle cantine toscane al Mercato Vini Fivi 2022, perché condividiamo i valori della Federazione, tra cui il legame tra viticoltore, territorio e produzione è forte – spiega Elisa, che insieme al padre dirige l’azienda -. Siamo una cantina a conduzione familiare a Montalcino da generazioni e seguiamo in prima persona ogni fase della produzione, dalla raccolta all’imbottigliamento. I nostri vini rappresentano davvero chi siamo e in che cosa crediamo: è questo che proveremo a raccontare a chi verrà a trovarci all’edizione 2022 del Mercato dei Vini dei Vignaioli Indipendenti. Non vediamo l’ora!”

Degustazioni di Brunello di Montalcino al Mercato Vini Fivi 2022

La manifestazione sarà un’occasione non solo per conoscere di persona Elisa e la famiglia Tornesi, ma anche per poter degustare il Brunello di Montalcino. L’azienda, infatti, avrà con sè in fiera la sua etichetta più iconica, insieme ad altri vini toscani prodotti come da tradizione, per un vero e proprio viaggio tra i profumi e le sensazioni.

E se chiediamo a Elisa un’anticipazione sulla vendemmia 2022 appena conclusa, ci risponde: “Vista la siccità temevamo il peggio, ma abbiamo portato in cantina uve belle e sane. Ora arriva il momento di lavorare e attendere: non dico altro, ma i presupposti sono davvero buoni!”.

Mercato dei vini Fivi Piacenza 2022: dettagli e programma dell’evento

È uno degli eventi del vino dell’autunno 2022 più attesi e ospiterà oltre 850 vignaioli indipendenti. Il Mercato dei vini dei Vignaioli Indipendenti 2022 andrà in scena a Piacenza Expo e, anche quest’anno, è pronto per accogliere winelovers e operatori del settore curiosi di assaggiare quello che i produttori porteranno in fiera. Non solo un evento di degustazione vini nel 2022, ma anche un momento di confronto, conoscenza e convivialità nel segno della cultura Fivi.

Le date del Mercato Fivi 2022? Da sabato 26 a lunedì 28 novembre 2022. Tutte le info nel sito dell’evento. 

“Siamo impazienti di incontrare colleghi e amici di lunga data, ma anche nuove persone che vorranno venire a farci visita al nostro stand – conclude Elisa -. Per noi, una fiera del vino come questa è davvero una grande occasione di scambio e una vetrina per raccontare la nostra storia. Un impegno che ci riempie di orgoglio e che portiamo avanti ogni giorno con grande passione”.

No Comments

Post A Comment